SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
18.01.2017 - 10:000

Ostriche, un'esplosione di salute

Un'autentica esplosione di sapore e di benessere. Le ostriche sono una bomba ad orologeria di vitamine, minerali e fosforo, oltre ad essere considerate dagli chef più rinomati del mondo, uno degli alimenti più gustosi mai provati in natura. Le ostriche infatti sono ricchissime di vitamina B12 e ferro, pensate, quest'ultimo elemento è in quantità per caloria quasi uguale a quello contenuto nel fegato di bovino, uno degli alimenti più ricchi di ferro al mondo.

Inoltre va considerato il notevole apporto di sali minerali: potassio, fosforo, zinco, calcio e anche molto iodio, elemento fondamentale per il funzionamento delle nostre cellule e per il rafforzamento delle nostre unghie, dei capelli e della pelle.

Il tutto con un contenuto di grassi bassissimo: un grammo di grasso ogni cento di ostriche, se siete a dieta potete mangiarne in grandi quantità senza sensi di colpa. Infine, ha un potente effetto afrodisiaco grazie alla grande quantità di zinco: un effetto che è valido sia per le donne sia per gli uomini. 

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

 

Tags
ostriche
quantità
esplosione
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-19 22:36:52 | 91.208.130.87