SEGNALACI mobile report
focus
FRANCIA
21.01.2016 - 10:070

“Life is Strange” in cofanetto limitato, bello e da avere.

La serie da premio realizzata da Dontnod esce in una preziosa raccolta da non lasciarsi scappare.

 

PARIGI - Forse lo abbiamo già scritto, proprio su queste pagine, ma un gioco come “Life is Strange” secondo la logica del gamebiz attuale non sarebbe mai dovuto uscire. Il motivo? È un’avventura ambientata in un paesino di provincia con poca azione, molta psicologia e  (dulcis in fundo) due protagoniste adolescenti. Non stupisce che l’idea sia stata rimbalzata da praticamente tutte le case editrici videoludiche a cui è stata proposta.

Una gran bella sorpresa - In molti, infatti, hanno consigliato all’azienda parigina Dontnod di cambiare almeno una cosa: «Con due protagonisti maschi la compreremmo». Ma loro hanno tenuto duro e Square Enix — che in scuderia ha un’altra diva dei games: Lara Croft — ha voluto scommetterci. E ha pure vinto. “Life is Strange” e il suo azzeccato ritratto di una cittadina del Northwest degli States. infatti,  è entrato di diritto fra i migliori giochi del 2015 (anche per noi che gli abbiamo dato il premio come “Best Serie”) e ha venduto al di là di ogni aspettativa.

In cofanetto è meglio – Disponibile per console e Pc in formato digitale ed episodico durante tutto l’arco del 2015, dal 22 gennaio sarà un bel cofanetto di lusso per Pc, Playstation 4 e Xbox One. Oltre al gioco, nel box cartonato è inclusa anche la colonna sonora in cd (a tutto indie-rock), l’audio-commento degli sviluppatori e un delizioso art-book di 32 pagine.

Da giocare tutto d’un fiato - La forma della raccoltona, lo diciamo senza patemi, gli fa assolutamente molto bene. Il titolo, infatti, si presta senz’altro a essere giocato tutto d’un fiato da capo a coda, senza temere di rimanere strozzati e sull’orlo del colpo di scena per mesi e mesi (come è capitato a chi lo ha giocato “in diretta”). Insomma, se non avete ancora conosciuto Max(ine) e la sua amica del cuore dalla chioma variopinta Chloe, questa è l’occasione perfetta.

 VOTO: 8/10

 

Commenti
 
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-20 22:11:34 | 91.208.130.87