Cerca e trova immobili

GRANCIAAnno nuovo e consigli per una forma perfetta

11.01.18 - 06:01
Uno dei buoni propositi per ogni inizio di anno nuovo è sempre quello di mettersi in forma e fare attività fisica
Ochsner sport
Anno nuovo e consigli per una forma perfetta
Uno dei buoni propositi per ogni inizio di anno nuovo è sempre quello di mettersi in forma e fare attività fisica

GRANCIA - Vogliamo per una volta crederci e farlo veramente?! Perseveranza e buona volontà ragazze, tutto sta in queste due “semplici” parole!

Mettersi a dieta ferrea non è mai l’opzione migliore, dunque ho pensato di darvi 14 sane abitudini che potete piano piano iniziare a seguire per tornare in splendida forma senza sfinirvi o chiudervi in palestra.

    • Ti bastano 15 minuti al giorno per fare esercizio.
    • A proposito, hai presente quando hai tutte le buone intenzioni di allenarti e alla fine non lo fai mai? Malissimo! Uscire e andare a fare una corsetta è la cosa migliore da fare in questi momenti di tentazione. Molto meglio rispetto a sprofondare sul divano a mangiare patatine.
    • Investi in un fitness tracker: sono bracciali che tengono il conto dei chilometri giornalieri da te percorsi e delle calorie consumate. Da MediaMarkt, da Ochsner Sport e da Swisscom al Centro Lugano Sud ce ne sono diversi modelli, con informazioni più o meno dettagliate.
    • Varia gli allenamenti, ti aiuterà a non annoiarti. Al Centro Lugano Sud puoi sottoscrivere un abbonamento al nuovo centro fitness e wellness Planet, con tanti corsi divertenti e attrezature all’avanguardia.
    • Invece di saltare l’allenamento, concentrati su quanto ti senti bene dopo e goditi relax e sfizi meritati.
    • Non aspettare di avere un motivo per tornare in forma. Chi ben comincia è a metà dell’opera!
    • Mangia come si deve. Una delle regole di maggiore importanza, fa bene al corpo, ma soprattutto alla mente. Alla Farmacia Arcobaleno troverai una selezione di prodotti alimentari salutari, ma sfiziosi.
    • Bevi pochi alcolici durante la settimana, prediligi centrifugati e spremute fresche. Da IKEA prova i gustosi Munsbit ai frutti rossi o mela, pera e zenzero.
    • Se non puoi andare in palestra allenati a casa. Troverai tanti video tutorial su Youtube che ti potranno essere di aiuto E da Ochsner Sport potrai trovare tutto il necessario per l’home fitness.
    • Compra un foam roller. Si tratta di un cilindro di schiuma che puoi usare prima o dopo l’allenamento per sciogliere i tuoi muscoli. Credetemi..funziona!
    • Allenati quando sei reduce da un allenamento intenso. Questo aiuta a sciogliere gli acidi lattici così da sentirsi subito meglio e non avere troppi dolori.
    • Focalizzati su come vuoi sentirti, anziché su come vuoi apparire.
    • Ricorda che l’obiettivo principale non è correre 5km al giorno, ma fare esercizio fisico.
    • Dormi. Dormi. Dormi. Magari coccolata in un bel pigiama morbido di Yamamay.

Ricordate: anche in questo caso gli outfit sono importanti. Sentirsi belle, in ordine, aiuta ad invogliarci nel fare attività fisica ed a farla bene.

Ovviamente ci pensa il Centro Lugano Sud con i suoi negozi, a darci tutto il necessario per essere trendy&cool nel nostro percorso detox del 2018!

Buon shopping (o allenamento).

Company profile

Dal 1991, Centro Lugano Sud è uno dei centri commerciali più conosciuti e frequentati del Ticino e attrae visitatori provenienti sia dalla Svizzera che dal Nord Italia. Con oltre 50 negozi, il Centro Lugano Sud è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i suoi visitatori, grazie alla sua vasta offerta di prodotti e servizi. Al Centro Lugano Sud potrai godere di un’esperienza di shopping unica, dove passare il tuo tempo libero e divertirti in compagnia.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Sabina Deniso (Centro Lugano Sud)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.