Cerca e trova immobili

GENTILINOLe risposte della cosmesi anti-age

23.12.17 - 08:30
L’argomento è sempre di stretta attualità, ma esistono davvero soluzioni per quantomeno rallentare l’invecchiamento della pelle? Ecco come ci ha risposto Hans Hunger, direttore di Hunger-Ricci
Fotolia
Le risposte della cosmesi anti-age
L’argomento è sempre di stretta attualità, ma esistono davvero soluzioni per quantomeno rallentare l’invecchiamento della pelle? Ecco come ci ha risposto Hans Hunger, direttore di Hunger-Ricci

 

GENTILINO - Dott. Hunger, quali sono le principali cause dell’invecchiamento cutaneo?

In inverno l’aria secca e i raggi del sole più intensi possono incidere negativamente sulla pelle e con il passare degli anni e le stagioni i danni aumentano. Peggiora il turn over cellulare e si accumulano più radicali liberi che invecchiano i tessuti, la pelle perde elasticità e tende a formare rughe e macchie, specie se si è esposta molto al sole.

La ricerca come ci può aiutare?

Una ricerca da noi condotta per testare l’efficacia di alcuni attivi in un cosmetico, ha dimostrato però che con una applicazione costante, in poco tempo si può idratare la pelle in profondità, le rughe si spianano, la pelle diventa più elastica e morbida. Bere a sufficienza per idratarsi accentua il meccanismo.

I suoi consigli?

La pelle ha bisogno in ogni stagione di essere curata e protetta, particolarmente quando le condizioni esterne sono particolarmente avverse come in questo periodo. Averne cura ci rende la vita più piacevole e lunga.

Company profile - Dal 1964 la Scuola Internazionale di Estetica e Cosmetologia Dr. G. Hunger Ricci di Gentilino/Lugano, forma le professioniste di estetica proponendo i percorsi di formazione professionale completa e corsi di specializzazione.
La scuola ha ottenuto diversi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale per l’impegno didattico e per i suoi innovativi e funzionali metodi d’insegnamento. E‘ da sempre attenta a seguire ed integrare nei corsi i successi della ricerca e le tendenze attuali del mondo di estetica.

Per info clicca qui

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.