Cerca e trova immobili

LUGANOIl fantastico massaggio quattro mani

11.12.17 - 07:00
Le sue origine partono dall’oriente. I benefici ad esso associato sono molteplici. Scopriamoli insieme con Flora e Monica di Meravigliosa Estetica a Massagno/Lugano
Fotolia
Il fantastico massaggio quattro mani
Le sue origine partono dall’oriente. I benefici ad esso associato sono molteplici. Scopriamoli insieme con Flora e Monica di Meravigliosa Estetica a Massagno/Lugano

LUGANO - Perché scegliere il massaggio quattro mani?

Questo massaggio ha la funzione di stimolare contemporaneamente più parti del corpo, così facendo si riesce a mettere il soggetto in pieno contatto con se stesso/a, tanto da indurlo/a ad un profondo e gradevole abbandono.

Quando è consigliabile farlo?

Di regola non esiste un istante preciso. Potrebbe andare bene dopo una giornata o una riunione lavorativa molto impegnativa, anche consigliabile dopo il rientro da voli lunghi ed estenuanti.

La sua durata?

Circa 50 minuti, vengono massaggiate, gambe, collo, spalle e schiena a lungo.

Viene anche definito un massaggio di “lusso”, ma principalmente aiuta chi è stanco, stressato e anche di cattivo umore?

Si normalmente è un massaggio che non si concedono molte persone, ma non lo definirei un massaggio di “lusso”, ma bensì un momento molto particolare dove corpo e mente ritrovano serenità e armonia.

Come funziona?

Fondamentale è che i movimenti siano assolutamente simmetrici stesse manovre stesso ritmo e stessa dinamica di lavoro, ma questo non è sufficiente. L’armonia tra il terapista il soggetto è fondamentale. Durante il trattamento esiste sempre un passaggio energetico tra chi lo esegue e chi lo riceve, per questo gli operatori devono avere una totale disponibilità di ascolto nei confronti del soggetto.

Sono consigliate sedute regolari? Perché?

Sedute regolari permettono il processo di rigenerazione totale, che aiuta a mantenere un soddisfacente livello psico fisico. L’armonia permette di affrontare i diversi “carichi” che la vita sociale ci sottopone, con moderazione e preparazione.

E’ vero che l’impatto generale di un massaggio a quattro mani è maggiore rispetto a due?

Anche dal punto di vista emotivo la tecnica quattro mani ha un impatto più forte, avere due persone che ti sfiorano che si occupano di te e del tuo corpo dona la sensazione di essere coccolate e accudite in modo completo.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Michele Alippi

Company profile - Meravigliosa Estetica nasce nel 2016. L’intraprendenza di Flora e Monica permette la realizzazione di un vero e proprio “sogno”. Monica Saccomani, operatrice con certificato Internazionale Guild (unica in Svizzera) si occupa delle extension e tutto ciò riguarda i trattamenti ciglia,
Meravigliosa Estetica accoglie i suoi clienti in un ambiente molto avvolgente, dove ogni dettaglio non è lasciato al caso. Sono molteplici le tipologie dei trattamenti. Dalla cura del viso, alle unghie e piedi, senza tralasciare i massaggi. Dal 2017 Meravigliosa Estetica è esclusivista per il Ticino di Kalentin, brand presente sul mercato internazionale della cosmesi dal 1961 , da sempre l’azienda Italiana si distingue per la cura che presta alla realizzazione di ogni singolo prodotto. Per info clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.