Cerca e trova immobili

MENDRISIOSolo un mese alle nozze? È tempo di pensare al cuscinetto porta fedi

20.10.17 - 07:05
Questo accessorio, di cui spesso ci si ricorda solo all’ultimo momento, è l’immancabile protagonista (insieme alle fedi) di uno dei momenti più emozionanti della giornata del matrimonio.
Foto: J. Perler
Solo un mese alle nozze? È tempo di pensare al cuscinetto porta fedi
Questo accessorio, di cui spesso ci si ricorda solo all’ultimo momento, è l’immancabile protagonista (insieme alle fedi) di uno dei momenti più emozionanti della giornata del matrimonio.

MENDRISIO - La tradizione vuole che il cuscinetto porta fedi sia fatto dello stesso tessuto del vestito della sposa. Ma negli ultimi tempi in realtà è diventato oggetto di decorazioni e personalizzazioni originali a seconda dello stile delle nozze. Spesso non viene nemmeno più utilizzato il classico cuscino. Con un po’ di creatività e fantasia infatti è possibile utilizzare oggetti di ogni tipo, l’importante è che siano in linea con il tema del matrimonio.

Se il fil rouge del vostro matrimonio è la natura potreste optare per una piccola cesta di vimini con all'interno dei fiori, o del muschio su cui posare gli anelli. Un’idea molto in voga, particolarmente indicata per un matrimonio rustico, è utilizzare un tronchetto di legno sul quale incidere i nomi, la data o un cuore. In questo caso le fedi saranno legate con dei nastri. 
Se vi piacciono le soluzioni romantiche potete far realizzare una piccola ghirlanda di fiori, rotonda o a forma di cuore, facendo attenzione che sia coordinata al resto degli addobbi floreali.

Ma a chi spetta il compito di portarlo all’altare? Solitamente il porta fedi è affidato ad un paggetto, una damigella oppure un testimone.
Infine da non dimenticare che il giorno delle nozze la sposa deve avere le mani completamente libere da altri gioielli.

Company profile

Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso é a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui

 

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.