Cerca e trova immobili

CANTONEUna giornata perfetta

03.08.17 - 08:27
Prima settimana di agosto, siamo onesti: abbiamo tutti una gran voglia di mare, sole e tanto divertimento! Volete programmare un’avventura in spiaggia?
Una giornata perfetta
Prima settimana di agosto, siamo onesti: abbiamo tutti una gran voglia di mare, sole e tanto divertimento! Volete programmare un’avventura in spiaggia?

Solo per voi oggi vi scrivo i miei cinque consigli per una perfetta giornata al mare

Una buona pianificazione

Una giornata in spiaggia può sembrare qualcosa di semplice, ma in realtà non lo è. Qual è il vostro scopo: giornata rilassante o svago con gli amici? È proprio da qui che bisogna incominciare! Ovviamente sarebbe bello poter fare entrambe le cose, ma esistono pochissime spiagge che offrono sia relax che tanto divertimento. Ci sono le località per famiglie, che offrono sicuramente molti vantaggi, in quanto, piene di gente e tanti servizi, ma di certo non sono famose per rilassarsi. Dall’altra parte le spiagge isolate e silenziose offrono una vera e propria esperienza diretta con il mare e la natura, ma possono risultare scomode in quanto carenti nei servizi.

Il mio primo consiglio è dunque quello di tenere bene a mente quali sono i vostri scopi e aspettative riguardo la vostra giornata ;)

Sveglia presto e colazione leggera

Per rendere la vostra giornata perfetta è vivamente consigliato puntare presto la vostra sveglia, questo per due semplici motivi: per accaparrarsi il miglior posto in spiaggia e per sfruttare al meglio i raggi del sole. In fin dei conti il vero scopo di tutti noi è quello di tornare a casa con una bella tintarella ?

Un altro grande segreto riguarda la colazione. Prima di affrontare una giornata all’insegna del caldo non è l’ideale mangiare in modo pesante. Fare una colazione leggera, a base di yogurt e frutta fresca per esempio, non solo eviterà di appesantirci, ma ci darà la possibilità di fare subito il bagno!

Costume, abbronzatura e protezione

Il sole è bello, ma come tutti noi sappiamo è molto pericoloso e la nostra pelle necessità di una continua e regolare protezione durante tutta la giornata.  Ustioni e insolazione possono rovinarci sia la giornata e magari anche tutta la vacanza. Per essere tranquilli è importante scegliere una protezione solare adeguata alla nostra carnagione ed è soprattutto importante mettere una protezione alta durante le ore più calde.

Vi svelerò un trucco: grazie ad un semplice gioco di colori con i vostri costumi potrete gestire al meglio la vostra abbronzatura. I primi giorni di mare (soprattutto per chi è particolarmente chiaro di pelle) vi consiglio di indossare un costume di colore scuro. Al contrario, gli ultimi giorni (oppure chi ha la carnagione scura), per mettere in risalto una bella abbronzatura vi consiglio di indossare un costume di colore chiaro.

Idratazione

Importantissimo bere molta acqua durante tutta la giornata e accostarci anche tanta frutta e verdura; ottimi anche per una perfetta abbronzatura. Questo perché in spiaggia consumerete molte energie, il caldo fa sudare molto e l’acqua del mare è tutt’altro che dolce. Assumere molta acqua vi aiuterà a non diventare nervosi o stanchi.

Sino al tramonto

Se deciderete di seguire i miei consigli la vostra giornata non potrà che essere perfetta! Ma perché non farla diventare ancora meglio di perfetta?

Pensate non sia possibile? Vi sbagliate!

Aspettate che le persone si stanchino e che il sole inizi a calare. È proprio in questo momento che il fascino del mare prende vita. I raggi del sole non sono più intensi e finalmente si può assaporare il rumore ed il sapore rilassante delle onde del mare.

Leggi anche su: fashionchannel.ch – Scrive: Sabina Deniso (Centro Lugano Sud)

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.