Cerca e trova immobili

LA NOVITA'Tranquillity™ Rituale del Sonno, innovazione per il benessere

15.01.18 - 09:48
Al Centro Caracalla un nuovo trattamento per godere di un rilassamento profondo
Tranquillity™ Rituale del Sonno, innovazione per il benessere
Al Centro Caracalla un nuovo trattamento per godere di un rilassamento profondo

Un trattamento he coinvolge tre differenti vie sensoriali per contrastare lo stress della vita quotidiana. È Tranquillity™ Rituale del Sonno, un rituale messo a punto da [comfort zone] che sarà disponibile al Centro Caracalla di Lugano a partire dal 22 gennaio. Il trattamento - pensato originariamente per combattere il jet lag - coinvolge olfatto, tatto e udito per ottenere un rilassamento profondo, stato assolutamente necessario - secondo quanto confermano anche da recenti studi scientifici - per tenere corpo e mente in piena salute. Tranquillity™ Rituale del Sonno mette a frutto i principi dell’aromaterapia, l’apertura con il blend e l’uso di olio e crema massaggio per stimolare il sistema limbico e raggiungere uno status di benessere completo.

Ad accompagnare il rituale c’è il Tranquillity™ Sound, una musica appositamente realizzata per lo scopo, che tiene un ritmo lento e costante, creando un effetto ipnotico sulla mente: proprio la ripetitività della musica consente alla mente di “disconnettersi”, perché incapace di trovare qualcosa di nuovo da ascoltare o rielaborare. Si abbassa la soglia di attenzione e i pensieri smettono di rimbalzare da un angolo all’altro della testa. I suoni e gli odori si fondono con un massaggio ispirato alla medicina Ayurvedica e al massaggio indonesiano Sea Malay.  Ai tradizionali manipolazioni della massoterapia occidentale sono aggiunti passaggi delicati e tecniche geometriche e movimenti creati con strumenti come pennelli piatti o piume, in grado di favorire il rilassamento stimolando le fibre nervose più superficiali tra cui le cosiddette Fibre C, tra le più efficaci nel distendere la mente.

Ogni seduta di Tranquillity™ Rituale del Sonno dura 60 minuti e non prevede controindicazioni (è sconsigliato solo alle donne incinte a causa dell’utilizzo di olii essenziali): è consigliato per combattere lo stress, i disturbi del sonno, l’ansia e le conseguenze dovute al cambio di fuso orario.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE