IL CONSIGLIO
10.11.2017 - 13:000

La manicure senza smalto

Ogni tanto fa bene evitare smalti e gel: i trattamenti per rafforzare mani e unghie

 

Alle unghie fa bene prendere ogni tanto un periodo di riposo, lontano da smalti e gel per la manicure. Aiuta a rafforzarle, a renderle più sane e più facili poi da abbellire con una nuova nail art. Non mettere lo smalto, però, non significa trascurare le unghie. Ci sono tanti altri trattamenti naturale da effettuare per renderle più forti e in salute.

Ad esempio, se le unghie sono opache o ingiallite le si può rianimare con un bagno a base di acqua, olio e succo di limone, mix che avrà un doppio effetto, sbiancante e nutritivo. È molto importante, inoltre, idratarle con ingredienti come l’argon e il burro di karitè, presenti in diverse maschere per le mani.

L’ideale per rigenerare queste ultime è decisamente il massaggio, da effettuare magari utilizzando un olio nutriente come quello di mandorle o di jojoba: effettuate movimenti circolari partendo dal palmo e lentamente arrivate ai polpastrelli, concentrandovi su un dito alla volta. Una volta terminato, sentirete le mani avvolte da una calda sensazione di relax. 

Visita Caracalla   

 

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-18 16:50:59 | 91.208.130.87