Cerca e trova immobili

RIMEDI NATURALIOlio, cetriolo, banana: ad ognuna il suo skincare

08.11.17 - 13:00
Maschere fatte in casa, un metodo infallibile per restare giovani
Olio, cetriolo, banana: ad ognuna il suo skincare
Maschere fatte in casa, un metodo infallibile per restare giovani

Il mercato offre ormai migliaia di differenti prodotti per lo skincare del proprio viso, tuttavia si può fare molto per apparire più giovani e in salute anche utilizzando delle maschere fatte in casa con prodotti naturali.

Una delle più efficaci è la maschera all’olio d’oliva, perfetta per pelli secche o particolarmente screpolate: vi basterà mescolare con cura un cucchiaino d’olio, uno di yogurt ed uno di miele per ottenere un composto omogeneo da applicare sul viso ben pulito; dopo 15 minuti, risciacquate con acqua tiepida e noterete un immediato effetto rilassante. In alternativa, se avete una pelle grassa, potete optare per il cetriolo. Fate ammorbidire in acqua bollente due fettine di cetriolo, unite un cucchiaio di yogurt e del succo di limone, dopodiché stendete sul viso, lasciando in posa per 10 minuti prima di sciacquare con cura. 

Al contrario, la banana è un ingrediente perfetto per le pelli secche: schiacciate accuratamente la polpa di una banana fino a renderla cremosa, poi unite yogurt e miele e mescolate, applicando la maschera per 20 minuti prima di rimuoverla con acqua tiepida. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE