SEGNALACI mobile report
focus
IL CONSIGLIO
06.02.2017 - 13:150

Hair detox, una routine per proteggere i capelli

Liberare il cuoio capelluto dalle impurità aiuta a tenere la chioma più sana e bella

 

Lo stress della vita quotidiana, specie se si vive in città, rappresenta il primo pericolo per la salute e la bellezza dei capelli. Per proteggerli, è bene attivare una routine che dagli esperti viene definita hair detox: si tratta di un procedimento di purificazione del cuoio capelluto e dei capelli volto a prevenire inestetismi e anche vere patologie.

L’inquinamento e gli agenti esterni presenti nell’aria, infatti, possono causare l’aumento della produzione di sebo, radici oleose e irritazioni del cuoio capelluto, i cui effetti si riversano sulla bellezza dei capelli. Per rimediare, è necessario utilizzare non solo prodotti purificanti e detergenti per i capelli come ad esempio gli shampoo all’argilla, ma anche precedere la loro applicazione con un lavaggio a base di oli naturali.

Inoltre, è bene effettuare un vero e proprio scrub del cuoio capelluto: esistono prodotti appositi per realizzare autentici peeling cutanei e contribuire così al rinnovamento delle cellule. Anche semplici gesti, però, possono aiutare: massaggiare la cute quotidianamente per 10 minuti può alleviare la tensione e migliorare la circolazione, avendo un effetto benefico sui capelli, che risulteranno più sani e corposi.          

Visita Caracalla

 

Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-22 02:59:13 | 91.208.130.86