SEGNALACI mobile report
focus
IL TREND
16.12.2016 - 11:260

Fascia, molletta o fermaglio: mettetevelo in testa!

L’inverno 2017 propone il grande ritorno degli accessori per capelli

 

Fasce, fermagli, cerchietti, nastri, mollette e forcine. L’inverno 2017 sarà segnato dal grande ritorno degli accessori per capelli, riscoperti da un gran numero di brand di moda. Tenere la propria chioma libera e sciolta sarà out: meglio dotarsi di qualcosa che metta in luce il viso e aggiunga colore e dinamismo all’outfit.

La fascia per capelli, in questo senso, è ancora un must: nel 2017 vedremo alternare quella classica a misura media con il laccio singolo, molto sottile. I cerchietti, invece, diventeranno piccoli gioielli grazie all’applicazione di pietre colorate e strass. Discorso simile per le mollette, che con perline e glitter possono tornare utili per aggiungere colore: su alcune passerei s’è anche visto un uso creativo di questi accessori, incrociate quasi a formare dei piccoli mosaici. Il fermaglio, invece, va indossato da solo, come se fosse un gioiello.

Diversi brand, da Desigual a Dolce&Gabbana fino a Gucci, ne propongono molto grandi, spesso con effetti vintage che richiamano la moda degli anni ’20 e ’30. Infine, se non avete capelli abbastanza lunghi per un fermaglio, meglio optare per un nastro di seta o raso, che magari sia impreziosito da una stampa floreale o geometrico. Anche qui torna il gusto retrò, con citazioni degli anni ’60 e ’70.    

Visita Caracalla

Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-18 05:10:40 | 91.208.130.87