SEGNALACI mobile report
focus
IL CONSIGLIO
24.08.2016 - 13:000

Un olio per ogni capello

Gli unguenti vegetali vengono assorbiti al 100% e hanno effetti immediati sulla chioma

 

Sin dalla notte dei tempi, le donne hanno utilizzato gli oli vegetali per curare e nutrire i propri capelli. D’altra parte, la grande varietà di oli presenti in natura permette di trovare sempre il prodotto giusto per dare forza e bellezza ai capelli, lasciandoli morbidi e privi di qualunque patina unta. A differenza degli oli sintetici, infatti, quelli naturali riescono ad essere assorbiti al 100% dai capelli.

È anche importante il modo in cui vengono utilizzati gli oli. Un impacco pre-shampoo sui capelli asciutti, ad esempio, da tenere 1 o 2 ore prima del lavaggio contribuirà a nutrire i capelli. Se, invece, si è di fronte a dei capelli “indisciplinati”, è bene applicare una piccola quantità di olio dopo lo shampoo, in modo da facilitare la pettinatura e da proteggere i capelli dal calore del phon. Contro le doppie punte, invece, è meglio applicare l'olio vegetale dopo la piega, per un’azione anti-crespo.

Naturalmente è anche importante scegliere il giusto olio naturale. L’olio di fico d’india, ad esempio, è antiossidante e idratante, perfetto per capelli secchi. L’olio di semi di mino, invece, contiene acido alpha-linoleico, che aiuta a mantenere elastica la chioma. 

 

Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-19 20:04:27 | 91.208.130.86