Cerca e trova immobili

FAI DA TECapelli sfibrati? Provate il balsamo alla banana

13.07.16 - 12:00
Un rimedio fatto in casa per proteggere la chioma dallo stress dell’estate
Capelli sfibrati? Provate il balsamo alla banana
Un rimedio fatto in casa per proteggere la chioma dallo stress dell’estate

L’estate è di sicuro la stagione più stressante per i capelli, specie per chi decide di trascorrere le proprie vacanze al mare: tra sole, salsedine e gran caldo, infatti, le possibilità che la propria chioma, specie se molto lunga, si sfibri aumentano vertiginosamente.

Esistono però dei rimedi naturali per proteggere i propri capelli, uno di questi è l’applicazione di un balsamo naturale, fatto in casa, a base di banane e latte. Iniziate schiacciando una banana tagliata a pezzi con una forchetta, poi in una terrina sciogliete 2 cucchiaini di miele con una tazza di latte tiepido e aggiungete la polpa di banana, mescolando per rendere tutto omogeneo. A questo punto non vi resta che applicare il balsamo sui capelli asciutti, dividendo le ciocche e distribuendolo su tutta la lunghezza.

Coprite poi la testa con una cuffia per la doccia per non far colare il prodotto, lasciando in posa per per 30 minuti. Quindi sciacquate con acqua fredda e poi via libera allo shampoo. Gli effetti rinforzanti della banana aiuteranno i vostri capelli a restare morbidi e lucidi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE