Cerca e trova immobili

IL SEGRETOSuper abbronzatura anche in pochi giorni

22.06.16 - 15:51
Una dieta corretta e l’uso di gel pro-melanina possono regalare una perfetta tintarella
Super abbronzatura anche in pochi giorni
Una dieta corretta e l’uso di gel pro-melanina possono regalare una perfetta tintarella

Non tutti hanno la possibilità o il tempo di trascorrere una settimana o anche più al mare e ottenere così una tintarella perfetta. Nonostante ciò, possono bastare pochi giorni al mare per riuscire ad avere un’abbronzatura invidiabile, grazie ad alcuni particolari trucchi che qui vi riveleremo. Una cosa importante, da non dimenticare mai, è che bisogna esporsi al sole con una protezione molto alta, ovvero una crema con protezione 30 o superiore.

Una volta presa questa precauzione, si può migliorare la propria abbronzatura inserendo nella propria dieta degli alimenti in grado di stimolare la produzione di melanina. È il caso, dunque, di fare il pieno di carote, albicocche, peperoni, pomodori, ciliegi, cocomeri, meloni: frutta e verdura di colore arancione o rosso aiutano la pigmentazione della pelle, contenendo vitamina A e betacarotene. E utilissimi sono anche i cereali ricchi di vitamina B come farro, miglio, quinoa, che sostengono il funzionamento dei melanociti.

L’azione “dall’interno” del cibo pro-abbronzatura, può essere accompagnata “dall’esterno” dall’utilizzo di alcuni cosmetici come, ad esempio, un gel attivatore Sun Soul Cream Gel di Comfort Zone: grazie alla sua “Peptide Biomimetico Dna-Defense”, priva di silicone, prolunga l’abbronzatura e rafforza i meccanismi naturali di difesa della pelle contro l’invecchiamento. Per testarla, potete recarvi al centro Caracalla di Lugano.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE