SEGNALACI mobile report
focus
IL SEGRETO
20.06.2016 - 11:410

Capelli messi in piega anche d’estate

Piccoli trucchi per un’acconciatura perfetta anche con caldo e afa

 

È arrivata l’estate e presto potrebbero presentarsi anche afa e gran caldo, due nemici giurati per chi vuole tenere bene in piega i propri capelli. Esistono, tuttavia, dei piccoli trucchi per riuscire a mantenere la propria pettinatura sempre perfettamente in ordine, in primis lo shampoo secco: qui vi forniamo alcuni suggerimenti su come utilizzarlo.

La prima cosa da fare è vaporizzare lo shampoo secco una ciocca alla volta alle radici, tenendo la bottiglietta a circa 10 millimetri di distanza. Successivamente, il prodotto va distruibuito in modo uniforme con i polpastrelli, massaggiando il cuoio capelluto. Infine, utilizzando una spazzola o con un pettine a denti sottili, i capelli vanno pettinati per far assorbire lo shampoo e creare il giusto volume.

Volendo, si può poi applicare una minima quantità di crema texturizzante per idratare i capelli. Quando li asciugate, infine, utilizzate una spazzola tonda per avvolgere le ciocche e posizionate per pochi attimi il phon, a bassa temperatura, sulle radici: in questo modo otterrete maggiore volume e una piega più forte.  

 

Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-20 22:10:08 | 91.208.130.87