SEGNALACI mobile report
focus
LUGANO
10.05.2017 - 14:270

Devoxx4kids Ticino 2017

Un format vincente che permette ai ragazzi di essere più creativi, ispirandoli alla programmazione, alla robotica e all’ingegneria

 

Un format vincente che ha tra gli obiettivi quello di permettere ai ragazzi di essere più creativi e di imparare divertendosi; di ispirare gli adolescenti alla programmazione, alla robotica e all’ingegneria

Quest’anno i ragazzi che hanno partecipato hanno potuto sperimentare

 

  1. Scratch avanzato
  2. Thymio
  3. Minecraft
  4. Linux: libera la potenza del tuo computer!
  5. Gaming
  6. Mini droni
  7. Acer CloudProfessor

 

 

 

Per la prima volta abbiamo proposto uno spazio dedicato ai genitori. È stato un vero successo; coloro che hanno partecipato hanno potuto discutere dei temi di grande attualità con lo scopo di sostenere gli adulti nel “aiutare” i ragazzi ad essere in sicurezza nella rete.

Durante la mattinata si è sviluppato e condiviso un interessantissimo scambio di emozioni e di informazioni che ci hanno portato a voler riproporre l’incontro con Alessandro Trivilini autore di “Internet delle emozioni”.

Il libro è dedicato alle famiglie: una sfida per l’autore che desidera rendere accessibile al lettore una serie di argomenti innovativi e interdisciplinari di grande interesse e attualità.

La serata si terrà il prossimo 25 settembre. Maggiori informazioni a breve sul sito www.ated4kids.ch

Le fotografie della giornata sono visibili da questo link.

Le attività di ated4kids proseguono con gli ultimi due appuntamenti di CoderdojoTicino che termineranno a giugno e che riprenderanno a fine settembre prossimo con tante novità e nuovi corsi dedicati ai ragazzi delle medie. Seguiteci!

Maggiori informazioni scrivendo a [email protected]

Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-21 09:15:48 | 91.208.130.87