Cerca e trova immobili

CHIASSOCreare e gestire applicazioni moderne con confidenza

27.04.17 - 06:00
Due giornate dedicate ai temi del DevOps, la Containerizzazione delle applicazioni e lo sviluppo di architetture a Microservizi
Creare e gestire applicazioni moderne con confidenza

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Due giornate dedicate ai temi del DevOps, la Containerizzazione delle applicazioni e lo sviluppo di architetture a Microservizi

CHIASSO - Il DevOps, un termine abbreviato per indicare la collaborazione tra la parte di sviluppo e l’operation IT, è maturato molto nel corso degli ultimi anni.

I responsabili IT si stanno rendendo conto che l’adozione di best practices di collaborazione tra i team che sviluppano, testano e gestiscono applicazioni sono un elemento chiave per la qualità del software. La creazione di infrastrutture moderne, spesso basate in ambienti cloud, ha portato alla necessità di nuove competenze, metodologie e strumenti.

Ascoltare esperienze dirette di adozioni e partecipare a sessioni di apprendimento focalizzate sono i modi migliori per restare al passo con questi trend in un ambiente competitivo e in constante cambiamento.

L'evento "Container Conference in Chiasso" rappresenta un'opportunità per capire come, aziende di medio-grandi dimensioni, stanno affrontando le nuove sfide architetturali e di infrastruttura.

Il 23 maggio sarà dedicato ad una giornata di workshops mentre il giorno seguente presso gli uffici di Lastminute.com approfondiremo il tema del DevOps, la Containerizzazione delle applicazioni e lo sviluppo di architetture a Microservizi in una conferenza per technical managers, CTO, developers e operations.

Tra gli speaker sarà presente Mattia Gandolfi di Google, parlerà di Kubernetes il tool di riferimento per il deploy, scaling e gestione di applicazioni containerizzate. Direttamente da Mesosphere DC/OS, Jörg Shad illustrerà come mantenere un'applicazione resiliente, nonostante errori di rete, aggiornamenti o bug.

Per il programma completo e la registrazione: 4devops.ch

Le due giornate sono organizzate da Lastminute.com, gruppo tra i leader mondiali del travel industry online e 4DevOps, alleanza di quattro aziende esperte nel processo di adeguamento di reparti IT.

I workshops del 23 maggio saranno svolti al Palazzo dei Congressi Lugano, mentre la conferenza del 24 maggio sarà presso la sede di lastminute.com di via Valdani a Chiasso.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.