Cerca e trova immobili

AUSTRIALa KTM 450 Rally Replica "dimagrisce" per volare

10.03.14 - 07:00
Telaio più stretto e leggero per rendere la moto più maneggevole
www.ktm.com
La KTM 450 Rally Replica "dimagrisce" per volare
Telaio più stretto e leggero per rendere la moto più maneggevole
MATTIGHOFEN - Ha dominato e vinto la Dakar 2014 portando lo spagnolo Marc Coma del team KTM alla quarta vittoria del rally più avvincente e selvaggio del pianeta, ora è pronta a conquistare gli amanti delle due ruote di tutto il mondo. La KTM ha lanciato la nuova 450 Rally Replica sul mercato, certa di poter offrire una moto che possa dare le stesse sensazioni dei piloti di rally ai propri appassionati. 
Frutto della collaborazione tra gli esperti di design della Kiska, che ne hanno definito le linee, e quelli del settore ricerca e sviluppo della casa di Mattighofen, forti delle conoscenze tecniche acquisite nelle competizioni, la nuova 450 Replica è completamente differente dalla precedente versione. Il telaio è stato ristretto e alleggerito per rendere la moto più maneggevole soprattutto nei tratti tecnici, mentre i due serbatoi, con pompe della benzina indipendenti, sono stati modificati e separati per migliorare la distribuzione del peso (il pilota potrà inoltre scegliere dove pescare la benzina, in base al terreno che gli si presenta). 
Un’altra differenza evidente con la precedente versione è il frontale della moto,  progettato e realizzato in fibra di carbonio trasparente per garantire la migliore visibilità possibile al pilota nelle condizioni più difficili, mentre il motore è un 450cc ad iniezione e con distribuzione monocanna. Infine il suo peso complessivo di 145 kg con 35 litri di benzina, la rende una moto stabile e maneggevole allo stesso tempo. Per portare a casa questa bellezza (disponibile in numero limitato) bisogna farlo solo tramite ordinazione presso i rivenditori KTM.  Per gli amanti dell’avventura, è inoltre possibile acquistare con la moto un pacchetto di assistenza e supporto tecnico per la Dakar.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE