Cerca e trova immobili

GERMANIABmw R 1200 RT, una bestia che si fa domare

17.02.14 - 07:00
Aerodinamica completamente rivoluzionata per prestazioni ottimali
ww.bmw-motorrad.com
Bmw R 1200 RT, una bestia che si fa domare
Aerodinamica completamente rivoluzionata per prestazioni ottimali

MONACO DI BAVIERA - Le apparenze a volte ingannano e la bravura sta nel non farsi ingannare. Avviso a tutti gli appassionati di moto: la nuova Bmw R 1200 RT è una due ruote che nasconde tante sorprese, per questo va scoperta senza fermarsi alle apparenze. Il frontale imponente, i due cilindri inferiori, il serbatoio massiccio, i due valigioni laterali sono infatti dettagli che farebbero pensare a una moto poco maneggevole, utile più a macinare chilometri che divertirsi sulla strada. Nulla di più sbagliato. Dietro questa apparenza mastodontica, la R 1200 RT nasconde un cuore sportivo. Questa è la chiave di lettura per comprendere il successo del modello tourer, già in vendita nelle concessionarie.

Le modifiche più importanti del nuovo modello sono state apportate al motore Boxer, più potente e con un raffreddamento aria/liquido, al telaio a traliccio e al monobraccio ,che è stato spostato sul lato sinistro. Per quanto riguarda il motore sono stati apportati solo piccoli cambiamenti per quel che riguarda le masse volaniche e nella rapportatura finale, allungata per abbassare il regime di rotazione medio. In sostanza però il cuore propulsivo non ha subito variazioni di rilievo.

Molto, invece, è stato pensato per l’aerodinamica, completamente rivoluzionata per garantire prestazioni ottimali. Sarà possibile anche montare il navigatore satellitare e una coppia di altoparlanti laterali. La nuova R 1200 RT offre di serie la modalità di guida Rain e quella Road e il controllo automatico della stabilità AS. Optional la modalità di guida Dynamic, le sospensioni semiattive Dynamic ESA, il cambio elettroassistito BMW Pro e la funzione Hill Start Control che agevola le partenze anche in salita e discesa.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE