Cerca e trova immobili

ASCONAAd Ascona un concorso d’eleganza per auto storiche

01.09.16 - 13:22
Il “Classic Car Award” sbarca al di qua del Gottardo. Attese tra le più belle e prestigiose vetture mai costruite
Ad Ascona un concorso d’eleganza per auto storiche
Il “Classic Car Award” sbarca al di qua del Gottardo. Attese tra le più belle e prestigiose vetture mai costruite

Il Ticino sta divenendo una meta sempre più ambita per gli eventi dedicati alle vetture storiche. Ne è la dimostrazione che gli organizzatori del Zürich Classic Car Award - e di altri numerosi eventi legati alle auto classiche - abbiano deciso quest’anno di aggiungere un’ulteriore data al proprio calendario nella sempre amata “Sonnenstube”, dando vita all’Ascona Classic Car Award (ACCA).

«Per noi si tratta di un bel diversivo: da un lato offriamo ai poprietari ticinesi di automobili storiche di poter partecipare ad un concorso d’eleganza proprio davanti alla porta di casa, dall’altro ai nostri habitué della svizzera tedesca di godere delle bellezze del Ticino per un fine settimana» - affermano gli organizzatori.

Il pubblico potrà ammirare le vetture d’epoca sul lungolago di Ascona domenica 18 settembre. Nel corso della mattinata una selezionata giuria di esperti - tra cui anche i ticinesi Benjiamin Albertalli, Mattia Tonella e Gianmarco Balemi - esaminerà le automobili valutandone lo stato di conservazione, l’originalità e la storia. La premiazione avverrà attorno alle 14:30.

Sono ancora aperte le iscrizioni. Per chi desiderasse ulteriori informazioni può rivolgersi a: info@zcca.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE