Cerca e trova immobili

LUGANO"Montagne di carta a Molino Nuovo"

13.01.14 - 22:17
La denuncia di una lettrice: in tanti coloro che non rispettano le nuove indicazioni del 2014
Foto lettrice (Lugano Molino Nuovo)
"Montagne di carta a Molino Nuovo"
La denuncia di una lettrice: in tanti coloro che non rispettano le nuove indicazioni del 2014

LUGANO - "Montagne di carta in quel di Molino Nuovo". E' questa la situazione denunciata da una nostra lettrice che ci ha scritto dal popoloso quartiere luganese, dove non verrebbero rispettate le nuove indicazioni riguardanti le date di ritiro dei rifiuti per l'anno 2014.

La lettrice ci ha allegato una fotografia che testimonia la presenza di cartoni e flaconi di vario genere, giacenti accanto al centro di raccolta dei rifiuti solidi urbani. "Col nuovo anno - ricorda la nostra lettrice reporter - la carta non verrà più ritirata con gli appositi camion, se non in centro città. Chi vive nei quartieri limitrofi dovrà usufruire delle apposite isole ecologiche o recarsi presso l'Ecocentro di competenza".

La lettrice, per sensibilizzare ulteriormente la popolazione su questo aspetto, auspica l'intervento da parte delle autorità cittadine.   

Leggendo sul sito del Comune di Lugano la pagina riguardante lo smaltimento rifiuti per il quartiere di Molino Nuovo (zona Piana), si ricorda che: "Ogni tipo di rifiuto prodotto nelle economie domestiche (ingombranti, carta e cartone, vetro, alluminio e latta, oli, pile, elettronica, rifiuti speciali, scarti vegetali, ecc.), esclusi gli RSU, può essere consegnato all’Ecocentro da lunedì a sabato, tra le 9:30 e le 17:30."

Per quanto riguarda carta e cartone il regolamento dice che "la carta può essere depositata negli appositi contenitori situati presso gli ecopunti Piazza Molino Nuovo, Gerra e Ferri, come pure in Via Trevano (Scuole Elementari), in Via Massagno e in Via dei Ronchi, oppure consegnata all’ecocentro. Il cartone, specie se piegato e non tagliato in pezzi di misura adeguata, non va inserito nei contenitori interrati, ove rischia di incastrarsi; deve essere consegnato all’Ecocentro".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE