Cerca e trova immobili

Paid PostL’app sia lodata!

13.11.17 - 07:00
Consultare velocemente il saldo del conto, inviare denaro agli amici o pagare una fattura urgente: grazie alle app di mobile banking, le operazioni finanziarie possono essere eseguite in modo davvero
L’app sia lodata!
Consultare velocemente il saldo del conto, inviare denaro agli amici o pagare una fattura urgente: grazie alle app di mobile banking, le operazioni finanziarie possono essere eseguite in modo davvero

Controllare velocemente il saldo del conto mentre si fanno acquisti al mercatino di Natale, ricaricare al volo il credito iTunes durante un viaggio in treno o rimborsare subito a un collega i soldi anticipati per il pranzo: oggi chiunque può farlo. Basta solo avere un’apposita app per smartphone e il cellulare si trasforma nella nostra mini banca portatile.

 

Una panoramica semplice a portata di impronta digitale...

La PostFinance App gratuita per iOS e Android offre funzioni di base come il convertitore di valute, le quotazioni di borsa o la ricerca ubicazioni senza bisogno di effettuare il login. È sufficiente registrarsi una sola volta e, tramite password o riconoscimento dell’impronta digitale, il cliente può accedere alle pratiche funzioni dell’«accesso rapido», ovvero inviare soldi a un numero di cellulare, acquistare credito digitale, consultare il saldo del conto, scansionare le fatture o prenotare le offerte agevolate di PostFinance Benefit.

 

… prima di effettuare l’accesso all’e-banking tramite login

Effettuando il login a e-finance tramite Mobile ID o l’apparecchio di lettura è possibile autorizzare le polizze di versamento scansionate o le fatture elettroniche, eseguire trasferimenti tra conti o ricaricare la carta di credito. Naturalmente l’app consente anche di effettuare operazioni di e-trading.

 

Le app: tutta la sicurezza di un browser

Scaricando l’app originale della propria banca da un sito affidabile, come l’App Store o il Google Play Store, accedere ai propri dati finanziari tramite app è sicuro tanto quanto l’accesso tramite browser. La PostFinance App offre la stessa sicurezza di e-finance, grazie a una procedura di login articolata in due passaggi. Un collegamento sicuro e crittografato a PostFinance assicura inoltre che nessuno possa leggere o modificare i dati trasmessi.

 

Meglio evitare gli hotspot pubblici

Nonostante tutto, sarebbe sempre meglio evitare gli hotspot pubblici e proteggere lo smartphone impostando una protezione tramite password o la propria impronta digitale. La sicurezza prima di tutto.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE