Cerca e trova immobili

Paid PostAbitare in una casa di priorità con maggiore convenienza

17.07.17 - 07:00
Trasferirsi tra le proprie quattro mura, stipulare un’ipoteca fissa particolarmente conveniente o trasferire un’ipoteca esistente: è il momento giusto per confrontarsi con diverse possibilità di finan
Abitare in una casa di priorità con maggiore convenienza
Trasferirsi tra le proprie quattro mura, stipulare un’ipoteca fissa particolarmente conveniente o trasferire un’ipoteca esistente: è il momento giusto per confrontarsi con diverse possibilità di finan

Con l’attuale basso livello dei tassi ipotecari vale la pena di pensare ad acquistare una casa di proprietà. Il finanziamento, però, deve essere sostenibile: in fondo, il sogno non deve diventare un incubo. Per questo è opportuno che almeno il 20% del prezzo d’acquisto sia disponibile come capitale proprio. A questo si aggiungono i costi annui ordinari, che non devono ammontare a più di un terzo del reddito lordo. Tra i costi annui rientrano gli interessi ipotecari, l’ammortamento del debito ipotecario nonché i costi di manutenzione e le spese accessorie.

 

 

Un aiuto dal calcolatore ipotecario

Un aiuto prezioso per calcolare i diversi scenari è offerto dal calcolatore ipotecario di PostFinance. Basta digitare l’ammontare del prezzo d’acquisto, il capitale proprio disponibile, il reddito annuo lordo e il proprio anno di nascita; si ottengono così automaticamente i risultati relativi al grado di anticipo e alla sostenibilità, così come le diverse varianti di finanziamento. Successivamente è possibile richiedere direttamente una proposta individuale di finanziamento.

 

 

 

Diverse possibilità di finanziamento

Che si tratti di un credito di costruzione, di un’ipoteca LIBOR o di un’ipoteca fissa PostFinance offre svariate possibilità di finanziamento. Quale sia la soluzione adatta dipende da vari fattori, quali ad esempio l’andamento atteso dei tassi d’interesse e la propria capacità di rischio. In questo momento, a causa del nuovo calo dei tassi d’interesse, sono particolarmente apprezzate le ipoteche fisse. Attualmente è possibile stipulare ipoteche con scadenza da sette a dieci anni e condizioni interessanti. Si tratta dunque di un momento ideale per prorogare con un anno di anticipo al massimo le tranche ipotecarie in scadenza.

 

 

 Ipoteca online: più veloce, più semplice, più conveniente

Chi desidera approfittare di tassi d’interesse interessanti e trasferire a PostFinance un’ipoteca già esistente può utilizzare la pratica ipoteca online. Basta inserire i propri dati personali e subito viene calcolato il tasso d’interesse personalizzato. Se l’offerta risulta interessante, è possibile stampare autonomamente il contratto di credito e inviarlo, insieme a tutta la documentazione necessaria, a PostFinance per la verifica. La decisione di credito avviene già dopo un giorno lavorativo: le cose oggi funzionano così, in modo semplice e veloce.

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE