Cerca e trova immobili

Paid PostI migliori giochi senza carta di credito

10.10.16 - 07:00
Per scaricare beni digitali come giochi, musica e libri non è obbligatorio utilizzare una carta di credito. L’alternativa sono i crediti.
I migliori giochi senza carta di credito
Per scaricare beni digitali come giochi, musica e libri non è obbligatorio utilizzare una carta di credito. L’alternativa sono i crediti.

Sempre più download

Il mercato dei beni digitali è in costante crescita: secondo il Digital Market Outlook di Statista, il fatturato mondiale legato a giochi, video, musica e pubblicazioni digitali si è attestato a circa 50,9 miliardi di euro. Per il 2016 si prevede già un aumento a 72,6 miliardi di euro e per il 2020 un aumento a 103,8 miliardi di euro. Sempre più consumatori acquistano i propri beni digitali online, anche in Svizzera.

 

Grande intrattenimento in pochi click

I vantaggi del download sono ovvi: i prodotti possono essere acquistati in qualsiasi momento comodamente da casa, senza doversi mettere in fila e anche dopo la chiusura dei negozi. Con pochi click si avvia il download e si aprono le porte al divertimento. I fornitori di beni digitali più apprezzati sono ad esempio Spotify per la musica, Blizzard, Bigpoint, Play Station Store, Nintendo E-Shop o Xbox per i giochi e iTunes per musica, film, giochi, app e libri.

 

Pagamento con carta di credito o codici

Proprio come i fatturati rapidamente in aumento, anche l’offerta di beni digitali è enorme. Tali beni possono essere acquistati singolarmente oppure sotto forma di abbonamenti e iscrizioni. Ma come avviene il pagamento? Per acquistare beni digitali, il cliente deve registrare i dati della sua carta di credito oppure disporre di un credito per il relativo fornitore. Molto apprezzato è anche paysafecard, lo strumento prepagato per i pagamenti online.

 

Ottenere il codice del credito semplicemente tramite app

I crediti sono utili soprattutto per coloro che non possiedono carte di credito e possono essere acquistati online presso diversi operatori o anche comodamente tramite la PostFinance App. Dopo aver effettuato una registrazione una tantum all’accesso rapido dell’app, il procedimento è molto semplice: il cliente acquista credito del fornitore di sua scelta o credito paysafecard, inserisce il relativo importo e conferma l’acquisto. Infine, egli potrà trasferire il credito ricevuto nello store del fornitore ed effettuare acquisti a suo piacimento.

 

Autunno: è giunto il momento di divertirsi

Ora che le giornate si accorciano, è giunto il momento di divertirsi. Questo autunno appare molto promettente soprattutto per gli appassionati di giochi: sono appena usciti Forza Horizon, FIFA 17 e World of Warcraft Legion. Ce n’è per tutti i gusti. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE