SEGNALACI mobile report
focus
The Showcase al Plaza di Zurigo con Birdy.
Sponsored Content
06.06.2016 - 07:000

Per partecipare ci vuole fortuna

Chi ama assistere ai concerti in una cornice intima non rimarrà certo deluso da «The Showcase»: una serie esclusiva di concerti, organizzati da PostFinance e 20Min, che presenta grandi nomi della musi

In un club invece che allo stadio

Quando Birdy si presenta al club Plaza di Zurigo, Nathaniel Rateliff si esibisce al Bierhübeli di Berna, Soprano rappa a Les Docks di Losanna o Marco Mengoni canta dal vivo allo Studio Foce di Lugano, deve trattarsi di un evento «The Showcase». Perché solo «The Showcase» invita regolarmente star internazionali e giovani scoperte a esibirsi su piccoli palchi  in Svizzera, regalando ai fan un concerto in una cornice particolarmente intima.

 

Ancora più vicini alle star

«È stato stupendo. Un ambiente speciale, un’atmosfera unica e una band incedibile. Il loro album è davvero eccezionale. Grazie per la serata di ieri!», commenta uno spettatore entusiasta sul sito di 20Min, a proposito del concerto della band pop Hurts. Anche per gli artisti, «The Showcase» è un evento straordinario. Esibirsi davanti a poche centinaia di persone non a nulla a che vedere con un concerto per migliaia di spettatori. «Wow, come siete vicini», ha esclamato il cantante e compositore britannico James Morrison, salutando il pubblico del Kaufleuten di Zurigo e dando il cinque agli spettatori in prima fila.

 

Il programma è una sorpresa

Con «The Showcase» non si sa mai quale sarà il prossimo artista di fama internazionale o astro nascente della musica a esibirsi su un piccolo palco svizzero. Il programma è sempre una sorpresa. In generale, gli artisti vengono scritturati nel quadro delle loro tournée promozionali. Una cosa è certa: «The Showcase» offre una vasta gamma di generi musicali e molta varietà. Dal suo inizio, «The Showcase» ha organizzato oltre 55 concerti indimenticabili: da Lanny Kravitz a James Blunt fino a Robin Schulz.

 

Vincere i biglietti invece di acquistarli

La particolarità di «The Showcase» non è solamente il quadro intimo dei concerti, ma anche il sistema di ticketing. Infatti i biglietti per questi eventi non si possono acquistare: si devono vincere. Sono messi in palio dal partner principale PostFinance, dal co-partner Ragusa e da 20Min.

 

Sempre aggiornati

Ogni anno vengono organizzati circa sei concerti. Chi desidera assistere alla prossima esibizione può tenersi aggiornato consultando young.postfinance.ch o il sito di 20Min (in tedesco). E con un pizzico di fortuna potreste essere in prima fila quando verrà annunciato il prossimo concerto: PostFinance e 20Min presentano «The Showcase» con...

 

 

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Potrebbe interessarti anche
Tags
showcase
the
the showcase
20min
concerti
concerto
postfinance
fortuna
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-19 20:10:15 | 91.208.130.86