Cerca e trova immobili

Apprendimento 2.0 Apprendimento digitale intelligente

28.12.15 - 07:00
In passato, spesso l’apprendimento avveniva utilizzando cartoncini fatti in casa: davanti c’era la domanda, dietro la risposta.
I cartoncini con le domande alle quali si rispondeva correttamente venivano messi da parte, mentre gli altri venivano rimessi nella pila da ripetere. Questo metodo di apprendimento collaudato viene utilizzato ancora oggi anche se, nell’era degli smartphon
Apprendimento digitale intelligente
In passato, spesso l’apprendimento avveniva utilizzando cartoncini fatti in casa: davanti c’era la domanda, dietro la risposta.

A casa al computer o in viaggio su diversi apparecchi terminali mobili: oggi l’apprendimento è possibile ovunque e in qualsiasi momento. Con card2brain, la principale piattaforma online di carte didattiche elettroniche in Svizzera, tutto questo è estremamente semplice.

 

Apprendere sempre e ovunque

La piattaforma card2brain è intuitiva, utilizzabile in maniera ottimale su tutti gli apparecchi terminali e la sua crescita è inarrestabile. Sono già oltre 100’000 gli utenti che entusiasti si avvalgono di questo strumento di apprendimento pratico e interattivo. Efficace, disponibile ovunque e, grazie alla partnership con PostFinance, gratuito: così imparare è divertente!

 

Apprendimento e sistema

card2brain utilizza il cosiddetto sistema dei cinque scomparti: si comincia con tutte le carte nel primo; quelle alle quali viene risposto correttamente vengono spostate in uno scomparto virtuale più indietro e in seguito sono riproposte con una minore frequenza. Quando tutte le carte sono nel quinto, i contenuti dovrebbero essere assimilati.

 

Ampia scelta di carte didattiche

Su card2brain.ch sia chi impara sia chi insegna può creare, elaborare e apprendere le carte didattiche attraverso diversi canali. Se il tempo a disposizione è limitato o non si ha voglia di registrare autonomamente i contenuti, si può accedere alla biblioteca provvista di circa sei milioni di carte didattiche pubbliche realizzate da altri utenti. Tutte le carte sono scaricabili e quindi adatte per imparare offline in tutta comodità.

 

Un motivo per festeggiare

Dalla sua fondazione nel settembre del 2009, card2brain.ch ha conosciuto una crescita costante, diventando nel frattempo la maggiore piattaforma di carte didattiche elettroniche in Svizzera. Nel mese di dicembre 2015 è stata superata la fatidica soglia di 100’000 utenti. Per festeggiare questa occasione mettiamo in palio tre iPhone 6s. Non manca molto a raggiungere anche un altro importante risultato: oltre sei milioni di carte didattiche saranno infatti presto disponibili nella biblioteca.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE