Appuntamento il 24 novembre, ma qualche offerta già si annuncia per il giorno in cui, si stima, compreremo la metà dei regali di Natale
LUGANO - Un po' come il Natale, che arriva il 25 dicembre ma sugli scaffali è già due mesi prima. Lo stesso il Black Friday, evento ormai entrato nell'immaginario collettivo: mancano ancora due mesi o quasi, appuntamento il 24 novembre, ma su qualche vetrina già si nota il richiamo, nella casella di posta elettronica cominciano a giungere messaggi. E i rivenditori online, nel tentativo di mettere definitivamente all'angolo i negozi reali che un giorno all'anno almento sperano di battere la concorrenza virtuale con la promessa di sconti mai visti, già cominciano a svelare qualche offerta.
Se l'anno scorso, su Amazon, gli oggetti più venduti furono il videogioco Fifa 17, i dvd di Harry Potter e lo spazzolino elettrico ricaricabile, quest'anno si punta su Xbox e PS4, dice Techradar. Secondo Salesforce, leader globale nel customer relationship management, sarà il Black Friday più proficuo della storia, con acquisti concentrati fra le 20 e le 22 che assorbiranno il 50% dello shopping natalizio.