Cerca e trova immobili

STATI UNITI"Secret Conversations" anche per Facebook

06.10.16 - 09:19
Chat criptata per 900 milioni di utenti su Messenger
"Secret Conversations" anche per Facebook
Chat criptata per 900 milioni di utenti su Messenger

LOS ANGELES - Dopo il miliardo e passa di utenti WhatsApp, anche i 900 milioni di persone che usano Messenger potranno contare su "Secret Conversations", il sistema di crittografia che rende le chat a prova di spia.

Facebook, proprietario di entrambe le piattaforme, ha confermato di aver terminato la distribuzione, iniziata in estate, della tecnologia per la privacy, che ora riguarda la totalità degli utenti. Chiamata 'end-to-end', cioè da un dispositivo all'altro, questo tipo di codifica rende leggibili i messaggi solo sui telefoni delle persone che stanno chattando.

Aggiornando l'applicazione Messenger, gli utenti che vanno a scrivere un nuovo messaggio trovano in altro a destra il disegno di un lucchetto. Selezionandolo possono iniziare una conversazione segreta. Se si seleziona l'icona dell'orologio, si può anche impostare il periodo di tempo - da 5 secondi a 24 ore - trascorso il quale il messaggio si autoeliminerà.

A differenza della chat Signal, e anche della stessa Whatsapp, l'opzione "conversazione segreta" va quindi attivata manualmente volta per volta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE