Cerca e trova immobili

SVIZZERAConcordia, stop con i clienti aziendali

18.01.18 - 14:13
Nella centrale di Lucerna andranno persi 40 impieghi: i collaboratori saranno trasferiti, ma non sono esclusi singoli licenziamenti
Keystone
Concordia, stop con i clienti aziendali
Nella centrale di Lucerna andranno persi 40 impieghi: i collaboratori saranno trasferiti, ma non sono esclusi singoli licenziamenti

LUCERNA - La cassa malattia Concordia ha deciso di separarsi dagli affari con i clienti aziendali, a causa dei bassi premi nell'assicurazione infortuni sul posto di lavoro e per perdita di guadagno. Vanno così persi 40 impieghi nella centrale di Lucerna.

Negli ultimi anni questo settore ha registrato ogni volta perdite di svariati milioni di franchi, ha spiegato all'ats la portavoce Astrid Brändlin, confermando una notizia odierna della "Luzerner Zeitung". I premi non coprono più i costi.

La divisione sarà venduta con effetto dal 1. gennaio 2019. Brändlin non ha voluto indicare se vi siano già degli interessati all'acquisto. La cassa malattia intende trasferire internamente o esternamente i collaboratori interessati dalla cessione, tuttavia non sono esclusi singoli licenziamenti.

Attualmente circa 3'000 imprese hanno presso Concordia l'assicurazione d'indennità giornaliera di malattia e circa 4'500 quella contro gli infortuni. Su un volume complessivo dei premi pari a 2,5 miliardi di franchi, gli affari con i clienti aziendali rappresentano appena il 2%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE