Cerca e trova immobili

ZURIGOCambiamenti alla direzione di LafargeHolcim

15.12.17 - 08:17
Il leader mondiale del cemento ridurrà la direzione a nove membri
Keystone
Cambiamenti alla direzione di LafargeHolcim
Il leader mondiale del cemento ridurrà la direzione a nove membri

 

ZURIGO - Il gruppo franco-elvetico LafargeHolcim, leader mondiale del cemento, ha deciso di riorganizzare la propria direzione, che verrà ridotta a nove membri. I cambiamenti, indica una nota odierna della società, diverranno effettivi da inizio 2018.

La nuova organizzazione sarà maggiormente orientata ai mercati e più agile, sottolinea il comunicato. Ogni paese sarà responsabile dei risultati conseguiti. Maggiore accento verrà posto sullo sviluppo e l'applicazione delle strategia sui mercati vincenti.

I 30 principali Stati in cui è attivo il gigante del cemento dovranno rispondere delle rispettive performance direttamente al comitato esecutivo, come detto ridotto a nove membri.

Stando alla nota, Marcel Cobuz - cittadino franco-romeno - è stato nominato responsabile per la regione Europa. Cobuz, che lavora per LafargeHolcim dal 2000, è stato direttore generale in Indonesia, Iraq e Marocco. Cittadino canadese, René Thibault si è visto affidare la responsabilità della regione Nordamerica. Entrambi faranno parte della direzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE