Cerca e trova immobili

SVIZZERADa "Wimbledon" a "iPhone X" il 2017 degli svizzeri su Google

13.12.17 - 11:02
Fra le parole più cercate ci sono anche "Donald Trump", "Tariq Ramadan" ma anche "Eurovision", "Fidget Spinner", "Christa Rigozzi" e pure... "Lugano"
Keystone
Da "Wimbledon" a "iPhone X" il 2017 degli svizzeri su Google
Fra le parole più cercate ci sono anche "Donald Trump", "Tariq Ramadan" ma anche "Eurovision", "Fidget Spinner", "Christa Rigozzi" e pure... "Lugano"

ZURIGO - iPhone 8, Wimbledon, iPhone X, Mall of Switzerland, Donald Trump: sono state queste le cinque parole di maggiore tendenza in Svizzera nel 2017, stando al motore di ricerca Google.

I termini in questione non sono i più cercati sulla pagina Google.ch, bensì quelli che hanno mostrato la maggiore crescita durante l'anno che sta per finire, si legge in un comunicato odierno. Sono per la precisione quelli per cui le richieste effettuate nel 2017 hanno presentato una fase prolungata di aumento dell'interesse - e particolarmente forte - in rapporto al 2016.

Detto dei primi cinque, in questa particolare graduatoria la top ten è completata da fidget spinner, Ueli Steck, campionati del mondo di sci, Eurovision e Irma. Google presenta le dieci ricerche di tendenza anche per varie categorie: fra le personalità spicca Roger Federer, davanti a Tariq Ramadan, Stan Wawrinka, Mirka Federer e Christa Rigozzi.

Ueli Steck, Chester Bennington e Polo Hofer guidano la classifica delle persone che durante l'anno sono venute a mancare. Fra le festività quella della mamma domina sulla Pasqua, San Valentino, Halloween e Ramadan. La domanda principale concernente il "che cosa è" riguardava lo Schmand, cioè la smetana, il prodotto che si ottiene fermentando la panna che è diffuso nell'Europa dell'est.

Le località più ricercate - questa è l'unica classifica che riporta effettivamente ricerche in termini assoluti, non in tendenze interpretate da Google - sono Zurigo, Basilea, Berna, Zermatt Losanna, Lucerna, Winterthur e Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE