Cerca e trova immobili

FRANCIAAspettando la Brexit, Eurotunnel cambia nome

21.11.17 - 09:54
La società si chiamerà “Getlink”. Il servizio di shuttle, però, continuerà a chiamarsi Eurotunnel
Keystone
Aspettando la Brexit, Eurotunnel cambia nome
La società si chiamerà “Getlink”. Il servizio di shuttle, però, continuerà a chiamarsi Eurotunnel

PARIGI - Nel 1994, quando fu inaugurato, il tunnel della Manica rappresentava senz’altro un simbolo di vicinanza fra i popoli dell’Unione Europea. In vista della Brexit, però, la società che gestisce l’Eurotunnel ha deciso di cambiare nome togliendo quel riferimento all’Europa: Eurotunnel Groupe si chiamerà così d’ora in poi Getlink.

La modifica, fa sapere il gruppo francese, «segna il passaggio in un’entusiasmante nuova era delle infrastrutture per la mobilità». Il nuovo nome, sottolinea, si è reso necessario perché la società possiede ora anche altre aziende oltre al tunnel, Europorte ed Eleclink.

Il servizio di trasporto di veicoli attraverso la galleria continuerà dal canto suo a chiamarsi Eurotunnel Le Shuttle. «Il brand Eurotunnel è uno dei nostri gioielli e non cambierà», sottolinea una portavoce di Getlink sentita dal Guardian.

Il nuovo nome vuole anche far dimenticare il burrascoso debutto in borsa della società negli Anni ‘90, che continua a conferirle un’aurea di scarsa affidabilità: «Getlink sottolinea che non è più il gruppo che è stato criticato o addirittura disprezzato dalla stampa», ha dichiarato il Ceo, Jacques Gounon, come riporta Les Echos.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE