Cerca e trova immobili

GERMANIAAir Berlin: il responso Ue su Lufthansa atteso entro il 7 dicembre

17.11.17 - 13:53
L'operazione è stata notificata a Bruxelles lo scorso 31 ottobre
keystone
Air Berlin: il responso Ue su Lufthansa atteso entro il 7 dicembre
L'operazione è stata notificata a Bruxelles lo scorso 31 ottobre

BERLINO - Il responso dell'Antitrust Ue sull'acquisizione da parte di Lufthansa della maggior parte degli asset della fallita Air Berlin è atteso per il "7 dicembre". Questa è infatti la "scadenza provvisoria" entro cui si dovrà esprimere la Commissione Ue, ha ricordato un suo portavoce.

L'operazione è stata notificata a Bruxelles lo scorso 31 ottobre. La data potrebbe però slittare nel caso in cui la compagnia aerea sottoponga impegni supplementari per ovviare a eventuali preoccupazioni della Commissione in materia di concorrenza. I prezzi dei voli interni in Germania sono infatti esplosi, con aumenti fino al 50%.

La data limite entro cui l'Antitrust Ue si dovrà esprimere invece sull'acquisizione dei restanti asset di Air Berlin da parte di Easyjet è invece fissata al 12 dicembre, dopo la notifica del 7 novembre. Anche in questo caso si tratta di una data provvisoria, che potrebbe ugualmente slittare in caso di analisi da parte di Bruxelles di ulteriori misure prese dalla compagnia aerea.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE