Cerca e trova immobili

SVIZZERARoche fa spese informatiche in California

17.11.17 - 08:47
Il gigante farmaceutico basilese ha acquistato - per una somma non rivelata - l'impresa Viewics, specializzata nelle tecnologie sui big data
Keystone
Roche fa spese informatiche in California
Il gigante farmaceutico basilese ha acquistato - per una somma non rivelata - l'impresa Viewics, specializzata nelle tecnologie sui big data

BASILEA - Roche investe ulteriormente nella digitalizzazione. Il gigante farmaceutico basilese ha acquistato, per una somma non rivelata, l'impresa informatica californiana Viewics, specializzata nelle tecnologie relative ai dati massivi ("big data") per i laboratori.

La transazione, la cui conclusione è attesa per il 21 novembre, deve permettere a Roche di generare valore aggiunto nelle attività di laboratorio, indica in una nota diramata oggi la multinazionale con sede a Basilea. Le soluzioni sviluppate da Viewics - aggiunge - consentono di estrarre e integrare i megadati in diversi sistemi al fine di migliorare la performance e i processi.

Viewics sarà interamente integrata in Roche e rafforzerà la sua offerta digitale, aggiunge il gigante renano. La giovane impresa con sede a San José in California - è stata fondata nel 2010 - ha dipendenti nell'insieme degli Stati Uniti e anche una filiale a Pune, in India.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE