Cerca e trova immobili

GERMANIA / ITALIALufthansa ha fatto un'offerta per Alitalia

16.10.17 - 16:44
La compagnia tedesca, che controlla anche Swiss, «ha manifestato l'interesse solo per alcune parti» del traffico globale della compagnia
Keystone / AP
Lufthansa ha fatto un'offerta per Alitalia
La compagnia tedesca, che controlla anche Swiss, «ha manifestato l'interesse solo per alcune parti» del traffico globale della compagnia

FRANCOFORTE - Lufthansa, che controlla Swiss, ha presentato oggi un'offerta per Alitalia, indicando il proprio «interesse nella creazione di una 'Nuova Alitalia'». Lo si legge in un comunicato della compagnia tedesca a poche ore dallo scadere dei termini per le offerte vincolanti per l'azienda italiana.

«Lufthansa - si legge nella nota - ha ritenuto di non fare un'offerta per l'intera compagnia ma ha manifestato l'interesse solo per alcune parti» del traffico globale della compagnia e per l'attività point-to-point domestica ed europea.

Anche Easyjet - EasyJet ha presentato un'offerta per "alcuni asset" dell'azienda italiana Alitalia ristrutturata. Lo si legge in una nota della low cost inglese.

L'offerta di EasyJet, si legge nella nota, è «coerente con l'attuale strategia» della compagnia inglese per l'Italia. «Considerata la natura del processo, il contenuto della proposta è soggetto a riservatezza», precisa il comunicato.

Al momento, aggiunge, «non c'è certezza sul fatto che si vada avanti con una transazione e EasyJet fornirà un ulteriore aggiornamento a tempo debito se e quando sarà ritenuto idoneo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE