Cerca e trova immobili

SVIZZERANotenstein cede le sue attività in Europa dell'est

21.08.17 - 08:41
La filiale del gruppo Raiffeisen ha giustificato questa scelta con la volontà di proseguire il suo riorientamento sul mercato svizzero
Keystone
Notenstein cede le sue attività in Europa dell'est
La filiale del gruppo Raiffeisen ha giustificato questa scelta con la volontà di proseguire il suo riorientamento sul mercato svizzero

ZURIGO - Notenstein La Roche ha deciso di vendere il suo portafoglio di gestione patrimoniale non strategico in Europa dell'Est a Vontobel. La filiale del gruppo Raiffeisen ha giustificato questa scelta con la volontà di proseguire il suo riorientamento sul mercato svizzero.

I fondi amministrati ceduti alla banca zurighese ammontano a circa 2 miliardi di franchi, hanno indicato stamane in una nota congiunta Notenstein La Roche e Vontobel. Parallelamente, gran parte del personale interessato verrà trasferito presso Vontobel.

I clienti di questo portafoglio sono essenzialmente "persone di grande valore" (HNWI o high net worth individuals), ovvero individui alla testa di attivi equivalenti ad almeno 1 milione di franchi. Vontobel spiega che questo rilevamento le consente di rafforzare il suo team Europa dell'Est e centrale. I fondi saranno amministrati a partire dalla Svizzera.

La transazione verrà finanziata tramite fondi propri e dovrebbe concludersi entro qualche settimana. L'ammontare dell'operazione non è stato rivelato.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE