Cerca e trova immobili

GERMANIADeutsche Bank: perde fino al 9%

30.09.16 - 11:17
Ha infranto la soglia psicologica dei 10 euro
Deutsche Bank: perde fino al 9%
Ha infranto la soglia psicologica dei 10 euro

BERLINO - Deutsche Bank tocca nuovi minimi storici e infrange la soglia psicologica dei 10 euro. Il titolo, sotto pressione a causa della fuga di alcuni hedge fund, ha perso fino all'8,98% a 9,898 euro alla Borsa di Francoforte. Da inizio anno le azioni hanno ceduto il 55% del loro valore.

Il Ceo di Deutsche Bank John Cryan ha scritto ai dipendenti invitandoli a mantenere la calma nonostante le turbolenze del momento. «Non vi sono basi per tale speculazione - afferma -, anche l'incertezza del risultato delle azioni legali negli Usa non è una ragione per questa pressione sulle nostre azioni, se prendiamo a confronto i nostri diretti concorrenti».

Il testo della lettera, di cui danno notizia diversi media tedeschi, viene riportato da Bloomberg. «La nostra banca è oggetto di violente speculazioni», scrive Cryan ai dipendenti, per sottolineare invece in un altro passaggio che l'istituto ha solide fondamenta. «Il nostro compito - aggiunge - è preoccuparci solo che questa percezione esterna distorta non influenzi in modo più forte la nostra attività quotidiana».

«Mai negli ultimi vent'anni Deutsche Bank è stata così sicura come oggi per quel che riguarda il bilancio - dice -. Con riserve superiori a 215 miliardi di euro la banca ha un buffer di capitale molto confortevole».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE