Cerca e trova immobili

GERMANIAColloqui fra Lufthansa e Etihad sui voli di Air Berlin

20.07.16 - 09:18
Lo riferisce la stampa tedesca. Le compagnie coinvolte non hanno voluto commentare l'indiscrezione
Colloqui fra Lufthansa e Etihad sui voli di Air Berlin
Lo riferisce la stampa tedesca. Le compagnie coinvolte non hanno voluto commentare l'indiscrezione

BERLINO - Lufthansa ha aperto un tavolo di discussione con Etihad per l'acquisto di una parte delle attività di Air Berlin, compagnia partecipata dalla società di Abu Dhabi. Si tratterebbe dell'ipotesi di acquisire le cosiddette rotte decentrate, quelle cioè che non partono dagli hub di Düsseldorf e Berlino.

Lo riporta l'Handelsblatt, citando fonti affidabili vicine a chi sta sostenendo le trattative. Lufthansa e Air Berlin non hanno voluto commentare l'indiscrezione. Secondo quanto riferisce il quotidiano economico, sul tavolo ci sono "circa 40 aerei assieme agli equipaggi che potrebbero essere presi in consegna dalla società low cost Eurowings partecipata da Lufthansa". Per Air Berlin, in crisi da tempo, la vendita potrebbe rappresentare l'occasione per un nuovo inizio, concentrando la propria attività sulle linee da Düsseldorf e Berlino con 100 aerei.

Esistono tuttavia molte questioni aperte - conclude l'Handelsblatt - come quella, ad esempio, che riguarda l'aeroporto di Amburgo, dove le due compagnie aeree coprono il 70% del traffico aereo: un problema per l'antitrust. Una decisione dovrebbe arrivare entro ottobre.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE