Cerca e trova immobili

SVIZZERAPostFinance riduce i tassi di interesse

28.09.15 - 11:50
Previsto dal primo gennaio 2016 un aumento delle spese per le prestazioni dei clienti commerciali
PostFinance riduce i tassi di interesse
Previsto dal primo gennaio 2016 un aumento delle spese per le prestazioni dei clienti commerciali

BERNA - PostFinance ridurrà i tassi d'interesse clienti su diversi conti dal primo novembre e aumenterà le spese delle prestazioni dei clienti commerciali dal primo gennaio 2016. La filiale bancaria della Posta giustifica questi adeguamenti con il livello sui minimi storici dei tassi d'interesse in Svizzera.

I tassi bassi e persino di segno negativo sui mercati nazionali e internazionali si traducono in una "pressione costante a livello dei risultati a causa della mancanza di opportunità d'investimento", ha comunicato oggi PostFinance.

Dal primo novembre di quest'anno i tassi d'interesse dei conti di risparmio per la clientela diminuiranno per esempio a 0,05% contro l'1% attuale. Quello dei conti di previdenza 3a scenderanno a 0,5% rispetto allo 0,75% attuale

Per quanto riguarda gli adeguamenti delle commissioni per i clienti commerciali e per le associazioni, la gestione dei conti finora gratuita passerà a 60 franchi all'anno. Nulla cambia invece per la gestione dei conti privati, viene precisato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE