Cerca e trova immobili

GERMANIAMerkel «lieta» per l'Spd

21.01.18 - 18:38
La cancelliera ha affermato di essere «lieta» del risultato del voto di oggi e ha ribadito la necessità di un governo stabile
Merkel «lieta» per l'Spd
La cancelliera ha affermato di essere «lieta» del risultato del voto di oggi e ha ribadito la necessità di un governo stabile

BERLINO - La cancelliera tedesca Angela Merkel ha affermato di essere «lieta» del risultato del voto dei socialdemocratici dell'Spd oggi a Bonn e ha ribadito: «Per noi è importante un governo stabile». Ha ricordato che le trattative si svolgeranno a partire dalla "cornice" fornita dal documento uscito dai colloqui esplorativi. «C'è molto lavoro da fare, ma deve essere orientato allo scopo» e deve avvenire in un clima segnato dalla «ragionevolezza», ha aggiunto.

Un'economia forte, le sfide della digitalizzazione e le questioni legate alla sicurezza sono i temi centrali citati dalla cancelliera nella breve dichiarazione con cui ha commentato il via libera alle consultazioni della Grosse Koalition.

La cancelliera ha anche annunciato che domani l'Unione (Cristiano-democratici/Cdu-Cristiano sociali/Csu) si incontrerà per fare il punto della situazione e che «presto si entrerà nelle consultazioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE