Cerca e trova immobili

SPAGNARajoy: «Le elezioni in Catalogna metteranno fine alla distruzione separatista»

12.11.17 - 13:41
Il premier spagnolo ha detto anche di «aver esaurito tutte le strade» dopo la dichiarazione unilaterale di indipendenza
Keystone / EPA EFE
Rajoy: «Le elezioni in Catalogna metteranno fine alla distruzione separatista»
Il premier spagnolo ha detto anche di «aver esaurito tutte le strade» dopo la dichiarazione unilaterale di indipendenza

MADRID - Il premier spagnolo, Mariano Rajoy, sostiene che le elezioni di dicembre in Catalogna aiuteranno a porre fine «alla distruzione separatista». Lo riferisce la Bbc online.

Rajoy parlando in Catalogna per dare il via alla campagna del Pp per le elezioni - la sua prima visita dall'attivazione dell'articolo 155 - ha difeso la sua linea affermando di aver «esaurito tutte le strade» dopo la dichiarazione unilaterale di indipendenza del governo catalano a ottobre.

Il premier spagnolo ha invitato la «maggioranza silenziosa» a «convertire la propria voce in un voto». «Dobbiamo recuperare la Catalogna dal caos del separatismo», ha aggiunto.

La visita di Rajoy avviene il giorno dopo la protesta di almeno 750 mila persone a Barcellona alla grande marcia per la liberazione dei "detenuti politici".

«Non lasciate la Catalogna» - Il premier spagnolo Mariano Rajoy ha lanciato anche un appello alle imprese catalane: «non lasciate la regione». Lo riferisce la Bbc online.

«Il giusto risultato alle elezioni regionali di dicembre stimolerà la crescita economica della Spagna il prossimo anno sopra il 3%», ha detto Rajoy nel discorso pronunciato a Barcellona per dare il via alla campagna del Pp. Il premier ha quindi esortato a «continuare a comprare prodotti catalani».

Sono oltre 500 le imprese che hanno trasferito la loro sede sociale fuori dalla Catalogna dopo il referendum di indipendenza del 1 ottobre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE