Cerca e trova immobili

STATI UNITIPutin e le elezioni Usa, la Cia non cambia posizione

12.11.17 - 09:24
Lo afferma un portavoce dell'agenzia in una dichiarazione diffusa ai media americani. Trump: «Dice che non c'entra e io gli credo»
Keystone / EPA
Putin e le elezioni Usa, la Cia non cambia posizione
Lo afferma un portavoce dell'agenzia in una dichiarazione diffusa ai media americani. Trump: «Dice che non c'entra e io gli credo»

WASHINGTON - La Cia e il suo direttore Mike Pompeo non cambiano posizione: la Russia ha influenzato le elezioni americane per aiutare Donald Trump a vincere, come scritto nero su bianco lo scorso gennaio in un rapporto dell'intera comunità dell'intelligence Usa.

Lo afferma un portavoce dell'agenzia in una dichiarazione diffusa ai media americani dopo che il presidente russo Vladimir Putin - secondo quando riferito dallo stesso Trump - è tornato a negare ogni coinvolgimento.

Trump sostiene Putin - Corea del Nord e Russiagate al centro di una conferenza stampa e alcuni tweet del presidente degli Stati Uniti Donald Trump prima di lasciare Hanoi per le Filippine, ultima tappa del suo viaggio in Asia.

Dopo aver duramente criticato la minaccia militare di Pyongyang, Trump ha fatto appello alle «nazioni responsabili» affinché aiutino a farvi fronte. Il presidente riferisce poi che Putin ha smentito ogni ingerenza sulle elezioni 2016. «Io gli credo», ha detto, e chi dubita «è un hater o uno sciocco».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE