Cerca e trova immobili

STATI UNITIRussiagate, ascoltato il consigliere di Trump

10.11.17 - 07:28
Uno degli obiettivi degli investigatori è capire se dietro alla gestione del caso Comey ci sia stato un tentativo da parte della Casa Bianca di ostacolare le indagini sul Russiagate
Keystone
Russiagate, ascoltato il consigliere di Trump
Uno degli obiettivi degli investigatori è capire se dietro alla gestione del caso Comey ci sia stato un tentativo da parte della Casa Bianca di ostacolare le indagini sul Russiagate

WASHINGTON - Le indagini sul Russiagate compiono un salto di qualità e per la prima volta irrompono nella cerchia più ristretta di Donald Trump.

Il procuratore speciale Robert Mueller ha infatti interrogato Stephen Miller, consigliere politico del presidente e figura di primissimo piano alla Casa Bianca. Lo riporta la Cnn.

Miller è il personaggio più di alto livello finora mai ascoltato nell'ambito delle indagini. Il suo ruolo nel siluramento del capo dell'Fbi James Comey sarebbe stato uno dei temi centrali nel corso dell'interrogatorio.

Uno degli obiettivi degli investigatori è capire se dietro alla gestione del caso Comey ci sia stato un tentativo da parte della Casa Bianca di ostacolare le indagini sul Russiagate.

Il procuratore Mueller, inoltre, sarebbe interessato all'incontro che si svolse nel marzo del 2016, in piena campagna elettorale, dove il consigliere di politica estera del tycoon, George Papadopoulos si propose per organizzare un incontro tra Trump e Vladimir Piutin. A quell'incontro era presente anche Miller.

Verso il Vietnam - Nel frattempo Donald Trump ha concluso la sua "visita di stato plus" in Cina lasciando questa mattina l'aeroporto di Pechino a bordo dell'Air Force One diretto verso il Vietnam dove parteciperà a Da Nang al summit Apec.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE