Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Cina e Stati Uniti saranno sempre più vicini»

09.11.17 - 17:24
Così ha twittato il presidente Usa che ha brindato all'amicizia fra i due paesi
Keystone
«Cina e Stati Uniti saranno sempre più vicini»
Così ha twittato il presidente Usa che ha brindato all'amicizia fra i due paesi

NEW YORK - «Il mio obiettivo nei mesi e negli anni a venire è quello di costruire relazioni ancora più forti tra Stati Uniti e Cina»: è il tweet postato da Donald Trump prima di partire alla volta del Vietnam, dopo gli incontri avuti con il presidente Xi Jinping.

Il messaggio si chiude con due bandierine, una statunitense e una cinese. Poi un video con i momenti salienti della sua visita a Pechino.

La cena di Stato alla Grande casa del popolo in onore di Donald Trump e della first lady Melania ha chiuso la seconda giornata della visita di Stato "plus" in Cina del presidente Usa: nel brindisi di saluto, il tycoon ha citato «l'amicizia che cresce» e i legami che «possono solo diventare sempre più forti» guardando il presidente Xi Jinping.

Sul maxi schermo, allestito nella grande sala, è poi partito il video della nipotina di Trump, Arabella, figlia della first daughter Ivanka e di Jared Kushner, che canta tradizionali canzoni cinesi in mandarino. Mercoledì la visione del videoclip, in un momento della visita alla Città Proibita, era stata riservata a Xi e alla first lady Peng Liyuan.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE