Cerca e trova immobili

GERMANIASchulz insiste sul secondo dibattito televisivo con Merkel

13.09.17 - 11:01
La cancelliera tedesca, però, ha risposto picche: «Sul tema è stato detto tutto»
Keystone
Schulz insiste sul secondo dibattito televisivo con Merkel
La cancelliera tedesca, però, ha risposto picche: «Sul tema è stato detto tutto»

BERLINO - Martin Schulz insiste e chiede in una lettera ad Angela Merkel un secondo duello televisivo. Ma la cancelliera lo nega ancora una volta allo sfidante socialdemocratico.

Nel corso di una trasmissione televisiva andata in onda ieri sera, 'Klartext', il candidato dell'Spd ha riferito di aver richiesto il secondo confronto tv alla sua avversaria per iscritto. Schulz sostiene che molti temi, come digitalizzazione, pensioni e istruzione, non siano stati adeguatamente trattati nel corso del primo duello, che ha visto vincitrice la cancelliera.

«Ho scritto una lettera alla Signora Merkel e le ho chiesto un secondo duello in modo da poter trattare tutti questi punti», ha affermato. Dalla centrale della Cdu è arrivato però stamani il rinnovato "no" della cancelliera. «Sul tema è stato detto tutto. Angela Merkel ha partecipato volentieri a un duello tv. Questo format si è dimostrato utile. E per lei è sufficiente», è la posizione riferita dal partito.

Il primo e unico duello fra i due candidati alla cancelleria ha avuto un impatto negativo sui sondaggi per i socialdemocratici, crollati, stando ad alcuni istituti di rilevamento, fino al 21%.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nicklugano 6 anni fa su tio
Accidenti, dopo quello che si è visto nel primo "duello" (embrassons-nous), se ne fanno un altro mi sa che sarebbe meglio farlo sotto le coperte.... Venere contro Adone
NOTIZIE PIÙ LETTE