Cerca e trova immobili

GERMANIASchulz: «Merkel può fare il mio vice»

11.09.17 - 16:57
Questa l'affermazione del socialdemocratico Martin Schulz a due settimane dal voto
Keystone
Martin Schulz.
Martin Schulz.
Schulz: «Merkel può fare il mio vice»
Questa l'affermazione del socialdemocratico Martin Schulz a due settimane dal voto

BERLINO - A due settimane dal voto e con sondaggi non proprio incoraggianti, il socialdemocratico Martin Schulz la prende con ironia e alla domanda su come si vede all'indomani del voto, se può dirsi disponibile ad entrare in un governo Merkel, risponde: «Io mi presento per diventare cancelliere, se poi la signora Merkel vuole entrare nel mio governo, può volentieri accomodarsi come mio vice».

Così, Schulz in conferenza stampa stamattina a Berlino, ha ribadito che il numero di indecisi è talmente alto da permettergli di credere che sia giusto combattere fino all'ultimo voto. Qualche commentatore non esclude che il candidato socialdemocratico possa ancora diventare cancelliere, come titola articolo di Faz online: «Se Martin Schulz fa tutto giusto».

Il candidato alla cancelleria ha messo in evidenza, nel corso della conferenza stampa, i quattro punti sui quali l'Spd punta nella prossima legislatura: uguaglianza di trattamento economico tra uomini e donne, uguali possibilità formative nell'educazione, una pensione sicura e sufficiente e la difesa dei valori europei in Germania e in Europa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE