Cerca e trova immobili

STATI UNITIMusk avverte Trump: «Se esci dall'accordo sul clima me ne vado»

31.05.17 - 20:13
L'uscita dal comitato degli advisor economici del presidente da parte del visionario amministratore delegato di Tesla sarebbe uno schiaffo per l'amministrazione
Keystone
Musk avverte Trump: «Se esci dall'accordo sul clima me ne vado»
L'uscita dal comitato degli advisor economici del presidente da parte del visionario amministratore delegato di Tesla sarebbe uno schiaffo per l'amministrazione

NEW YORK - Elom Musk, il visionario amministratore delegato di Tesla, lascerà il comitato degli advisor economici del presidente Donald Trump nel caso in cui gli Stati Uniti lasciassero l'accordo sul clima di Parigi. Lo afferma lo stesso Musk, sottolineando di aver fatto il possibile per consigliare direttamente e indirettamente Trump sul restare nell'intesa.

Musk è alla guida di Tesla, il costruttore di auto elettriche di lusso che vale più di General Motors e Ford, e a cui fanno capo anche le attività di costruzione di pannelli solari

Un'uscita di Musk sarebbe uno schiaffo per l'amministrazione Trump, mostrando una rottura con quel mondo imprenditoriale con il quale il presidente si è vantato di aver ottimi rapporti. Le aziende americane, da Wall Street alla Silicon Valley, hanno chiesto al presidente di restare nell'accordo di Parigi.

Anche Cook chiama Trump - Tim Cook, l'amministratore delegato di Apple, ha chiamato la Casa Bianca martedì premendo sul presidente americano, Donald Trump, affinché gli Stati Uniti restino nell'accordo sul clima di Parigi. Lo riportano i media americani citando alcune fonti. La voce di Cook è una delle tante nella Corporate America che chiede a Trump di restare nell'accordo. Uno spot televisivo in onda da oggi cita i 10 "maggiori amministratori delegati americani", fra i quali Jamie Dimon di JPMorgan e Jeffrey Immelt di General Electric, che sostengono l'accordo sul clima. Nelle ultime settimane diversi appelli delle aziende americane si sono susseguiti sulle pagine dei principali quotidiani.

«Deciderò presto» - «Sto sentendo molte persone su entrambe le parti». Così il presidente degli Stati Uniti Donald Trump risponde a giornalisti che chiedono informazioni sulla sua decisione circa l'accordo sul clima.

Una risposta breve, a margine dell'incontro nello Studio Ovale con il primo ministro del Vietnam, Nguyen Xuan Phuc, ribadendo che annuncerà la sua decisione «molto presto».


 


 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE