Cerca e trova immobili

REGNO UNITOMay "difende" il tycoon: «Sono responsabili della loro politica»

28.01.17 - 20:25
Nessuna condanna da parte della premier britannica nei confronti dell'ordine esecutivo del presidente americano
May "difende" il tycoon: «Sono responsabili della loro politica»
Nessuna condanna da parte della premier britannica nei confronti dell'ordine esecutivo del presidente americano

LONDRA - La premier britannica Theresa May si è «rifiutata di condannare» l'ordine esecutivo di Donald Trump sullo stop agli ingressi negli Stati Uniti deciso per tre mesi per i cittadini provenienti da sette Paesi a maggioranza musulmani. Lo scrive il sito di Sky News precisando che nel corso della conferenza stampa ad Ankara con il premier turco Binali Yildirim, May ha "schivato" le domande dei giornalisti.

"Pressata" dai reporter la premier britannica ha poi affermato che «gli Usa sono responsabili della loro politica sui respingimenti, così come il Regno Unito lo è sulla propria».

Poco prima della conferenza stampa l'ex leader laburista Ed Miliband aveva chiesto a May di prendere posizione contro la politica sulle restrizioni ai viaggi decisa da Trump e su Twitter aveva scritto: «La premier dovrebbe dire adesso che l'ordine esecutivo di Trump è ripugnante. Non dire nulla è come essere complici».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 7 anni fa su tio
Alla fine lui fa quello che altri non hanno fatto in quanto ha ragione quando dice che vuole aiutare i cristiani ortodossi siriani e ben venga che qualcuno li tolga dagli orrori. Strano in occidente si piangono molti morti tutti ammazzati da islamici integralisti....poi fanno le fiaccolate con i ceri in mano però poi quando qualcuno vuole dare una mano e tutelare i cristiani sparsi nel mondo ed in zone prevalentemente pericolose per le loro vite, ecco che l'occidente insorge contro. Mi chiedo ma che razza umana siamo? O si é contenti quando succedono atti terroristici nel mondo?? o magari per cosÌ dire ...ohhhhh povere vittime....Mamma mia schifo di società allo sbaraglio, non mi meraviglio più di niente penso solo che a qualcuno piace il caos.

mgk 7 anni fa su tio
peggio di Berlusconi con Donald alla casa bianca ci sara un scassamento di maroni a livello mondiale

GIGETTO 7 anni fa su tio
Grande presidente Donald Trump! SONO PADRONI A CASA LORO!!!

F/A-18 7 anni fa su tio
Risposta a GIGETTO
anche se bisogna ricordare cosa ha portato il protezionismo nei primi del novecento.......sarà che la storia si ripete ? se del caso prepariamoci.

Lonely Cat 7 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Sempre meglio di quello che hanno portato gli ultimi anni di globalizzazione e di "apertura mentale".

ErTosto 7 anni fa su tio
L'usanza sansice che; ogni paese ha le sue regole e costumi....peccato che gli USA impongano i loro nelmondo intero. VERITÀ SIA DETTA.

Zgc 7 anni fa su tio
paese loro regole loro non come noi paese nostro e regole UE.

Danny50 7 anni fa su tio
E' arrivato il castigamatti, kompagni e kompagnuzzi....
NOTIZIE PIÙ LETTE