Cerca e trova immobili

REGNO UNITO«Serve coraggio di fronte alle sfide»

25.12.16 - 17:07
La Regina Elisabetta, non presente per la prima volta in 28 anni alla messa di Natale, si è rivolta in video ai suoi sudditi
«Serve coraggio di fronte alle sfide»
La Regina Elisabetta, non presente per la prima volta in 28 anni alla messa di Natale, si è rivolta in video ai suoi sudditi

LONDRA - Non ha fatto esplicito riferimento alla Brexit ma nel primo messaggio di Natale dopo il referendum sull'Unione europea la regina Elisabetta ha parlato di "sfide" di fronte alle quali bisogna fare «un respiro profondo» e «avere coraggio».

Il tradizionale messaggio è stato trasmesso oggi ma registrato prima che la sovrana britannica avesse una ricaduta di una forte influenza che l'ha costretta, per la prima volta in 28 anni, a saltare la messa di Natale a Sandrigham.

Seduta alla scrivania della Regency Room, a Buckingham Palace, abito di tweed turchese e albero decorato alle spalle, Elisabetta ha detto ai suoi sudditi che «quando un popolo deve affrontare una sfida è necessario fare un respiro profondo per trovare coraggio o forza».

La regina ha poi sottolineato che «trae forza dall'incontro con persone normali che fanno cose straordinarie. Eroi discreti il cui impegno silenzioso li rende speciali». Elisabetta ha infine elogiato i successi di atleti e paratleti britannici e del Commonwealth alle ultime Olimpiadi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Danny50 7 anni fa su tio
In poche parole ha benedetto la Brexit. Non da poco da parte di un'entita' estremamente prudente nell'esprimersi su temi politici. W la regina, una grande !
NOTIZIE PIÙ LETTE